Perché la tristezza segna il volto di tanti giovani?

http://www.dreamstime.com/royalty-free-stock-photography-sad-young-student-girl-sitting-bench-books-image20733967

Perché oggi, piu di ieri, il velo della tristezza resiste e segna il volto di tanti giovani, che rivelano sempre note di insoddisfazione?
Non è  forse vero che il loro cuore si è  troppo assuefatto ad aprirsi solo quando a bussare, sono le illusioni, le tentazioni dell’apparenza o il miraggio del potere e non la verita di ciò che sono oppure hanno?
Finchè  a guidare le speranze, i progetti e gli ideali  sono le solite vie del fittizio, che appaiono e scompaiono come le lucciole, in una notte d’ estate, non è  facile nascondere la delusione nella visione della loro caduta.
Una delusione che prostra e, nello stesso tempo, riflette sul volto quel vuoto interiore, che dipinge l’ amarezza per quanto non raggiunto.
Non così, invece, quando la porta del cuore si apre alle sollecitazioni della bellezza dei valori o ai richiami dell’ anima, facendosi da essi illuminare: qui, non c’ è spazio, neppure al cospetto della sconfitta, per eventuale tristezza.
Il volto aliterà  sempre profumi di serenità e donerà  a chiunque quegli effluvi di dolcezza, che sono espressione della presenza nel cuore di qualcosa o di qualcuno, che ha il sapore di una guida invisibile.

Ed è  il tuo e il mio Dio.

Lascia un commento

Devi autenticarti per lasciare un commento