Ai giovani delusi dalla politica, dico….

polit

Il vostro disinteresse alla politica è  il dono più gradito ai politici, i quali,  al di là  del tempo, ormai stancante per la visione dei loro soliti teatrini, nulla o poco fanno per coinvolgervi seriamente ed adeguatamente.
Pertanto, le scene sono calpestate sempre dagli stessi, molti dei quali mestieranti senza idee, che hanno un solo obiettivo, quello di riempire il proprio bagaglio, raccattando persino gli scontrini, per dimostrare fantomatiche spese, che rilassatezze normative attribuiscono al loro ipotetico lavoro di onorevoli.
E voi, come gabbiani sugli scogli, continuate ad osservare le solite acque, incuranti del vocio della spiaggia, che anela ai movimenti della vostra fantasia.
Svegliatevi, aprite il cuore alle sorprese che la speranza vi dona. Non permettete che un politico nasca e muoia tale, solo perché ha saputo costruirsi un castello di oro,anche se di terracotta a livello di idee.
La società ha bisogno della vostra bellezza comportamentale, dello specchio del vostro cuore, della scioltezza della vostra intelligenza e volontà.
Imparate sempre, al di là  dell’ età, da chi ha idee e crea; invece, contestate sempre gli stereotipi senza idee e creatività, amanti solo dei compromessi e delle bustarelle.
Non credete al dispiacere dei politici per le basse percentuali elettorali: ad essi interessa solo vincere ed avere il plauso dal loro padrone di turno.

Lascia un commento

Devi autenticarti per lasciare un commento