Quando incominciamo ad essere cristiani?

grin

Dopo 2000 anni di cristianesimo ancora non incominciamo ad essere veri cristiani.

Continuiamo ad annacquare la fede di vari  e tanti ingredienti,  che nulla o poco hanno a che vedere con l’ insegnamento autentico di Cristo.

Ed anche se le voci parlanti di Lui sono in costante aumento, non si può sottacere che molte di esse  si riducono  a semplici parole, peraltro incapaci di toccare la profondità del cuore di chi ascolta.

Oggi più di ieri,tutti  gridiamo che la nostra è l’ era cristiana, tutti affermiamo di credere in Dio, tutti  ammiriamo le grandi cattedrali estasiati dalla loro  bellezza artistica, tutti affolliamo  Piazza S. Pietro  sedotti dalla semplicità del Papa, ma nell’ impatto con la realtà  viviamo un cristianesimo all’ acqua di rose, senza alcuna  coerenza.

A volte siamo più trascinati dalle onde dell’emozione e della curiosità, piuttosto che dalla volonta  di una vera sequela a Cristo, che non ci chiede di essere solo credenti, ma credibili in un mondo, che stanco delle fumose apparenze, esige sintonia tra fede e vita, messaggio del Vangelo e  vissuto quotidiano.

Finche noi cristiani non caliamo nella vita il contenuto della nostra fede,possiamo essere anche credenti,ma non saremo mai credibili e coerenti.

 

 

Lascia un commento

Devi autenticarti per lasciare un commento