Prime Comunioni: 22 Giugno 2014

chies 1

chies3Cari genitori,i vostri figli: Alberto Ventrone, Mariarosaria Formisano, Serena Di Monaco, Alessandra  Speranza Severino, Alessandra Santillo, Anna Rosa Rivetti, Valentina Topa, Antonio Canneto, Roberto Rossetti, Angela Nardiello, alcuni anni fa, furono battezzati nel nome del Padre,del Figlio e della Spirito Santo, diventando figli di Dio.

chies2Oggi,grazie alla vostra collaborazione, dopo una preparazione attenta impartita loro dalle catechiste, per la prima volta hanno ricevuto il Pane eucaristico, nel quale Gesù è presente realmente, veramente, sostanzialmente.

Non solo,ma essi,ricevendo Gesù, sono entrati nel cuore della Trinità,nel cui nome furono battezzati.

Infatti, è il Padre che dona il Figlio a noi in forma di convivialitá:” È il Padre mio – dice Gesù – che vi dá il pane dal cielo,quello vero”.

Pertanto, è lo stesso Figlio di Dio, o la sua carne e il suo sangue a costituire l’autentico cibo e la vera bevanda:”La mia carne – dice Gesù – è vero cibo e il mio sangue vera bevanda”.

Ed è lo Spirito Santo,che la Chiesa invoca quotidianamente,a rendere presente nei segni sacramentali del pane e del vino,il Crocifisso-Risorto.

I vostri figli, cari genitori, hanno ricevuto un dono incomparabile, che, in questo momento, e finchè conservano la loro semplicitá, li rende piccoli templi, dove tutti noi adulti possiamo sentire veramente il profumo di Dio.

Lascia un commento

Devi autenticarti per lasciare un commento