L’ OTTO PER MILLE: Un gesto di amore verso la Chiesa cattolica

foto otto

AD OGNI FEDELE

La tua è una scelta, che crea ponti di carità. Ti fa silenzioso facitore di bene, rendendoti presente nel sorriso di chi riceve, nella speranza di chi vive l’attesa.

Con la tua scelta arrivi là dove la fame e la disperazione uccidono; dove gli occhi smarriti dei piccoli si perdono nel vuoto; dove il cuore degli adulti è stretto nell’angoscia della povertà.

SCEGLIENDO LA CHIESA CATTOLICA

Tu diventi sostentamento per il Clero, sostegno per la sua attività pastorale. Grazie al tuo ” Sì ” la solidarietà proclamata si fa accoglienza vissuta, senza distinzione di razza o di cultura, ognuno è amato quale fratello nella paternità di Dio.

Perché il tuo piccolo gesto permette di sperimentare già qui la tenerezza del Padre, nel gioco della infinita Provvidenza.

FIRMANDO PER LA TUA CHIESA

Favorisci la costruzione di nuovi templi, il ripristino dei vecchi; la creazione di nuove opere, la conservazione delle vecchie, nel contesto di una storia che il tempo usura, ma non distrugge.

Non lasciarti sedurre dalle tentazioni di resistenza di chi chiude  gli occhi, per non vedere la bellezza e la vivacità della Chiesa.

Ciò che conta è la visione di quanto realizzato; della Carità che dona ovunque; della Sua presenza là dove gli altri sono assenti.

Conta il Suo cuore, che palpita quotidianamente in ogni angolo del mondo; la Sua dolcezza di Madre, che distribuisce equamente ciò che riceve; la Sua passione nel gridare le nuove e le antiche povertà.

SPESSO UNICA VOCE NEL SILENZIO DELL’ INDIFFERENZA

Lascia un commento

Devi autenticarti per lasciare un commento