Visita della Sacra Immagine

madonna

La Visita della Sacra Immagine della Beata Vergine Maria di Pompei nella Chiesa di San Luca Evangelista in Casapulla è un’ occasione propizia non solo per alimentare la propria fede in questo tempo austero e meditativo di Quaresima, ma anche per consolidare la venerazione, sempre da nutrire e testimoniare, verso Maria alla luce della Parola di Dio.
Saranno quattro giorni intensi di preghiera da vivere in una chiesa dalle porte continuamente aperte, dove nell’ascolto, ognuno potrà cercare e trovare vie e pensieri diversi dal solito quotidiano, e sentire il bisogno di proiettarsi nell’ orizzonte dello spirito, che apre alle sorprese di Dio.
Il che è possibile se ognuno si porrà nello stesso atteggiamento di Maria, la donna dell’ascolto, della decisione, dell’azione.
Tre parole che – come dice Papa Francesco – indicano una strada anche per tutti noi cristiani di fronte a ciò che ci chiede il Signore nella vita.
Del resto, non basta solo ascoltare Dio che ci parla, che bussa in molti modi alla porta del cuore, che pone segni nel nostro cammino, bisogna anche decidere, per trarre dall’ascolto le spinte forti per vivere il presente in una concreta azione di testimonianza di quanto abbiamo ricevuto: Gesù e il suo Vangelo.

Lascia un commento

Devi autenticarti per lasciare un commento