Solo per amore della verità

Ho letto il post di un politico,infarcito di offese in chiaroscuro,che il giornalista di Casertanews ha voluto posare – non so perché – sulla mia persona, adombrando la ridicola diatriba “Don Camillo e don Peppone”. Al giornalista vorrei dire con molto garbo che in base al linguaggio irresponsale usato dal politico, ha fatto bene a pensare al don Camillo del film.Ma non credo che possa vedere in me il Don Peppone,avendo uno stile culturale sostanzialmente diverso.Tuttavia,qualcuno mi ha chiesto che cosa fosse accaduto. Ho dovuto spremere le meningi per ricordare che a conclusione della Santa Messa delle 8,30 – dico a conclusione della S.Messa e non durante – ho fatto una richiesta di contributo alle persone che frequentano la Comunità per la realizzazione delle opere parrocchiali in corso. Richiesta peraltro accolta positivamente.
Nell’occasione ho sottolineato che tale costruzione avrà una valenza di grande accoglienza non solo per i ragazzi,ma anche per le famiglie e gli anziani,che avranno modo di trascorrere in serenità parte del loro tempo.Nello stesso tempo, ho messo in luce che il Complesso parrocchiale sarà uno dei più belli della Regione Campania,ed l’unica realtà monumentale, nata a Casapulla con i sacrifici di tantissime persone,a differenza di molti politici – ho detto – che hanno pensato alle clientele per se stessi,trascurando l’andamento persino dei lavori commissionati.
E poi ho aggiunto:” osservate come sono stati fatti i lavori dei marciapiedi sulla Nazionale. Una vergogna”. Infine ho concluso di apprezzare “l’onestá ” del Sindaco attuale e,fino a prova contraria,mi ritengo suo amico.
Questo è ciò che ho detto e sfido chiunque a dimostrare il contrario. Pertanto, mai avrei immaginato che fosse tanto aspro l’ odio parentale da vedere in una semplice affermazione di amicizia un appoggio all’attuale Amministrazione; e addirittura da fare indossare al politico l’abito apocalittico,ma inconsueto per la sua statura, del Grande Savanarola.
Il tutto solo per la verità e non per altri motivi.

Lascia un commento

Devi autenticarti per lasciare un commento