Il Muro del Pianto

muro

Quanti pensieri, desideri e speranze nel cuore del Santo Padre davanti al Muro del pianto!

Riassunti nella preghiera, consegnata alla storia, con una piccola busta bianca, in una fessura delle grandi Pietre, il Papa ha parlato solo con gli occhi, che sembravano luci penetranti ed illuminanti dell’unica Fede, che segnò il cammino di Abramo, padre di tutti: ebrei,islamici e cristiani.

muro 1Tre Popoli di proprietà dello stesso Dio, che ieri e persino oggi,continuano spesso a percorrere vie diverse,lasciando alle ortiche la bellezza di tutto ciò che li unisce.

Il volto serio, ma sereno del Papa sembrava un quadro in una cornice antica:le rughe rendevano visibili le sue preoccupazioni, ma anche la speranza di pace per il futuro nazionale di Israele e della Palestina; il sorriso apriva spazi di profonda semplicità, che scioglieva qualsiasi protocollo di serietà; i gesti, non sempre esemplari per l’occasione, rendevano bella ed attraente ogni visione.
Chi ha visto Papa Francesco davanti al muro del Pianto, con la mano quasi attaccata alle Pietre, certamente ha sentito la nostalgia di Dio.

Both comments and pings are currently closed.

I commenti sono chiusi